Trattamenti estetici viso

trattamento couperose

I trattamenti viso vengono effettuati sia mediante tecniche di pulizia base, manuale, tradizionale, che mediante utilizzo di tecniche specialistiche di estetica avanzata, per ridare alla pelle luminosità e morbidezza, tonicità, elasticità, colorito uniforme.

 

Il centro estetico Le Vanità offre trattamenti con microdermoabrasione-Face Up e peeling estetici per l'eliminazione di piccole e fini rughe, di macchie cutanee, e per il ringiovanimento delle pelle.

 

Inestetismi maggiormente trattati

 

  • Rilassamento cutaneo e piccoli cedimenti della pelle del viso con espressione stanca e stressata
  • Macchie di ogni origine (Ipercromie e Discromie)
  • Piccole e fini rughe da disidratazione cutanea, da eccessiva esposizione al sole o semplicemente dovute al passare del tempo
  • Peluria antiestetica in aree dove normalmente non è presente (Irsutismo) o perchè è eccessivamente visibile (Ipertricosi), con depilazione temporanea o epilazione permanente
  • Couperose, in collaborazione con i trattamenti medico-estetici
  • Acne e cicatrici post-acne
  • Pori dilatati e tessitura della pelle slargata
  • Preparazione della pelle ai trattamenti medico-estetici (peeling, trattamento rughe, altro) o in proseguimento degli stessi (massaggi linfodrenanti, trattamenti viso leviganti con Face Up)

 

Prenota una visita per scoprire il trattamento più idoneo alla tua pelle o per provare uno dei nostri trattamenti viso.

Le tecniche più usate

Microdermoabrasione

Il centro estetico Le Vanità è specializzato nei trattamenti di pulizia del viso e degli inestetismi al viso. I trattamenti che mirano al ringiovanimento della pelle ed al benessere della persona sono attuati con diverse tecniche e metodi di intervento, singolarmente o abbinati tra di loro.

 

Microdermoabrasione: la microdermoabrasione è una tecnica di esfoliazione degli strati più superficiali della cute e determina splendidi risultati nei casi di rilassamento cutaneo, esiti di acne e piccole rughe e cicatrici donando alla pelle, in poche sedute, un aspetto giovanile, uniforme e vellutato. Presso il nostro Centro utilizziamo il microdermoabrasore Face-Up, moderno e tecnologicamente avanzato che, mediante l’attivazione di testine con granuli di silicio, effettua una leggera levigazione dello strato superficiale della pelle ed attiva un piacevole massaggio nutriente aumentando la produzione di collagene e rendendola più fresca, tonica e compatta. Face-Up è uno strumento straordinario nel trattamento delle impurità della pelle e delle piccole rughe. Se la Microdermoabrasione con Face Up è effettuata prima di sedute di peeling permette di utilizzare più efficacemente tali sostanze per l’eliminazione di macchie cutanee ed il raggiungimento di un vero ringiovanimento cutaneo. Il risultato è un viso meno stanco e più rilassato, più luminoso e più attraente.


Epilazione permanente con sistema a Luce Pulsata Power Flash della General Project per l’eliminazione definitiva, in poche sedute, dell’antiestetica peluria che affligge molte persone ed è la principale causa di alterazione della pelle di tutte quelle donne che effettuano depilazioni temporanee a baffetti, mento, basette. Naturalmente la Luce Pulsata rappresenta il miglior metodo di epilazione permanente in tutto il corpo: torace, gambe, inguine, petto, braccia, dorso, ecc. (vedi " Trattamento con luce Pulsata " )


Massaggi manuali tonificanti, rilassanti ed elasticizzanti, linfodrenanti, per recuperare la tonicità della pelle ed aumentare il suo nutrimento migliorando la circolazione sia ematica che linfatica.


Peeling a base di alfa-idrossi-acidi della linea cosmetica Decleor per la cura e l’eliminazione di macchie ma anche per migliorare la texture cutanea e stimolare una più alta sintesi di collagene che è essenziale per il mantenimento della tonicità ed elasticità della pelle. Per preparare il tuo viso all'esposizione solare o per reidratarlo dopo l'estate.


Trattamenti idratanti, detossinanti ed anti-age mediante l’applicazione di oli essenziali, creme e prodotti elasticizzanti della linea Decleor o di altri grandi marchi professionali.

Trattamenti corpo

Eliminazione inestetismi del corpo

massaggi anticellulite

Presso il centro Le Vanità sono numerose le tecniche utilizzate per il trattamento di inestetismi del corpo e di tutte le condizioni dovute allo stress quotidiano con aumento di tossine da radicali liberi, stanchezza fisica,e perdita della morbidezza della pelle.

 

MASSAGGI: decontratturanti, rilassanti, rassodanti, energetici ed anticellulite. I massaggi comprendono un insieme di tecniche e trattamenti per tonificare il corpo e per preservare o migliorare il benessere psico-fisico, allontanando fatica e tensioni. Attraverso una diffusa sensazione di libertà e leggerezza, i massaggi favoriscono un'armonica percezione di sé e del proprio corpo. Per eseguire correttamente qualsiasi massaggio, è fondamentale anche la fase di preparazione e di accoglienza: il centro estetico Le Vanità offre massaggi personalizzati, con alta professionalità ed esperienza, in un piacevole ambiente con luce soffusa, musica rilassante, candele profumate.

FANGOTERAPIA: La fangoterapia è un procedimento effettuato mediante l'applicazione di fanghi sulla cute. I fanghi sono dei composti che originano dalla commistione tra una parte solida, argillosa, ed una parte liquida, acqua termale, e vengono usati sotto forma di impacchi. I fanghi possono essere: solforosi, clorurati, salso-iodici, arsenicati, ferruginosi ed esercitare un'azione stimolante, rilassante, ricostituente. I fanghi più utilizzati sono di tipo sulfureo o clorurati. Nel nostro centro utilizziamo fanghi della linea DECLEOR con azione riattivante la circolazione e rilassante.

LINFODRENAGGIO MANUALE: il linfodrenaggio è un delicato massaggio superficiale che permette di ripristinare o accelerare la circolazione linfatica; può essere considerato un intervento di sostegno nella prevenzione e risoluzione di alcuni inestetismi come edemi e gonfiori, ma è anche utile per migliorare gli inestetismi della cellulite o può essere abbinato ad interventi medico-estetici per migliorare la silhouette. La manualità del trattamento è ritmica, con pressioni e movimenti circolari, così da liberare completamente blocchi e tensione e ravvivare il flusso linfatico.

RINNOVAMENTO CELLULARE: il rinnovamento cellulare è un trattamento esfoliante per il corpo che permette di rimuovere le cellule superficiali dell’epidermide. Il risultato è una pelle sempre più giovane e liscia con colorito più luminoso. Inoltre, il rinnovamento cellulare migliora la penetrazione in profondità dei prodotti cosmetici utilizzati nei vari trattamenti.

EPILAZIONE PERMANENTE MEDIANTE LUCE PULSATA: E' il trattamento più diffuso ed idoneo per l'eliminazione permanente dei peli superflui, seduta dopo seduta; è un trattamento veloce, indolore e innocuo. La Luce Pulsata è uno strumento che emette raggi luminosi della stessa lunghezza d'onda della melanina contenuta nel pelo (cheratina). I fotoni emessi dalla luce pulsata raggiungono gli strati più profondi del follicolo pilifero e sono assorbiti in maniera selettiva dalla melanina del pelo determinando anche la distruzione del follicolo attraverso un processo chiamato “foto-termolisi”, senza danno ai tessuti circostanti, che provoca l’eliminazione dei peli colpiti, in particolare quelli più grossi e scuri. L'epilazione a luce pulsata è efficace nella fase di ricrescita del pelo (Anagen), per cui sono necessarie più sedute consecutive per ottenere un risultato ottimale. (visita la sezione "Luce Pulsata" dei trattamenti di Medicina Estetica)

DEPILAZIONE TEMPORANEA CLASSICA: al centro estetico Le Vanità eseguiamo diversi tipi di depilazione temporanea, mediante cere e altre tecniche delicate che rendono piacevole la ricerca di una pelle vellutata per lungo tempo. È un trattamento che non riguarda solo le donne ma che interessa sempre più anche agli uomini.

ELETTROEPILAZIONE: è un trattamento per la rimozione dei peli superflui che utilizza la capacità di un apposito strumento che convoglia su di un ago una leggera stimolazione elettrica. A contatto con il follicolo pilifero, la carica elettrica ne determina la distruzione. È una tecnica precisa, sicura e poco dolorosa. Viene utilizzata per eliminare definitivamente peli superflui in aree "non gradite".

Share by: